SEO Varese | la tecnologia ci viene in contro | seoclub Italia

SEO Varese:

Ragazzi siamo nel 2018, e non dovremmo porci il problema della distanza.

Certo un’attività locale magari con un negozio fisico necessita di maggior riguardo in questo senso, ma sentirmi dire da chi mi contatta come fai ad aiutarmi da Varese se io sono di Roma mi fa sorridere.

La SEO come gran parte delle strategie Marketing non deve preoccuparsi della distanza. Tanto è vero che fior fior di Seo Specialists free lance ogni giorno si spostano da una parte all’altra del mondo per visitare i propri clienti.

Certamente la vita da free lance non significa fare il vagabondo

Esistono le teleconferenze, i webinar…insomma ci sono molteplici strumenti per potersi mettere in contatto e progettare strategie e compilare calendari editoriali.

La seo a distanza:

Non importa dove si vive, un consulente marketing è in grado di aiutarvi anche a distanza.

Ci vuole solo un po’ di apertura mentale da parte di tutti!

C’è chi pensa all’agenzia con l’ufficio e chi ha completamente dimenticato l’utilità dell’avere un ufficio.

Personalmente fino a qualche mese fa possedevo un ufficio nel centro storico di Varese, in una zona di prestigio…volete sapere la verità? i miei clienti non passavano mai da me e mi invitavano a passare da loro!

Intanto spendevo 1500 euro ogni mese in spese inutili e per avere un ufficio che vedevo una volta alla settimana per organizzarmi la settimana o per fare qualche call.

Ora, dopo pochi mesi, con qualche 1500 euro in più in tasca ed il mio modo di lavorare che non è cambiato di una virgola, mi sono reso davvero conto di quanto fosse superfluo.

I clienti vogliono spendere sempre meno e abbassare i propri costi può essere un modo per proporre dei servizi ad un costo più equilibrato.

a proposito, avete già richiesto l’analisi gratis del vostro sito? no? clicca qui!

Ma torniamo a noi…che ne dite? se sono capace di indicizzare da un ufficio di Varese un cliente che lavora a Siracusa…posso farlo anche da casa o in giro per il mondo?

io credo di si.

Voi cosa ne pensate?